lunedì 26 settembre 2016

Risparmiare scegliendo ricambi originali Vorwerk

Un piccolo post per fare quattro chiacchiere su: faccende domestiche accurate, aspirapolvere efficienti e ricariche originali.

Image courtesy of AKARAKINGDOMS at FreeDigitalPhotos.net

Risparmio o faccio finta?

La strategia per risparmiare che funziona, è quella che non ti fa spendere il doppio in un secondo momento, ma spesso ci passiamo sopra … è vero o no?

Ragioniamoci un attimo.

Image courtesy of  radnatt at FreeDigitalPhotos.net

 

Quando scegliamo un elettrodomestico che offre altissime prestazioni, come può essere il Folletto o il Bimby, lo facciamo perché vogliamo il meglio per i nostri lavori di casa e in cucina.

Per ottenere questo siamo disposte anche a spendere un po’ di più, se non fosse che poi ci perdiamo per strada nel tentativo di risparmiare sugli accessori e ricambi.












Arriva l’autunno: rivoltiamo di nuovo la casa


Dopo le pulizie di primavera, c’è già chi si prepara a rivoltare nuovamente i materassi  e con qualche amica ricomincia la condivisione di esperienze nonché lo scambio di suggerimenti.
Tempo fa una di queste mi raccontò come puliva i materassi di casa utilizzando il Folletto; disse che usava la spazzola specifica per questo tipo di lavoro e il detergente  originale in polvere ipoallergenica.
Mi assicurava che, senza faticare in maniera eccessiva, riusciva ad ottenere materassi pulitissimi senza rovinare i tessuti.

Di recente ci siamo ritrovate a chiacchierare sullo stesso argomento, ma questa volta la sua esperienza era decisamente cambiata.
Niente da ridire sul suo Folletto che, in effetti, poteva mantenere i suoi standard altissimi, se lei non avesse pasticciato un po’ tutto con qualche scelta infelice.
Spinta dalla tentazione (comprensibile) di risparmiare qualche euro e convincendosi che “Tanto è lo stesso!”, da un bel po’ di tempo ha iniziato a comprare sia gli accessori che i ricambi non originali.

Risultato?

Qualità del lavoro finale inferiore, tessuti logori e qualche problema all’aspirapolvere che non le verrà risolto con la garanzia.

Iniziamo a farci qualche calcolo oppure, a occhio e croce, vale quanto detto all’inizio?
Come ho fatto notare anche alla mia amica, a tutto l’elenco di spese fatte e ammortizzate, ai nostri giorni possiamo aggiungere anche il risparmio di tempo e benzina, dato che ci sono negozi on line affidabili per l’acquisto di ricambi originali Vorwerk per il Folletto.

Va bene, non vorrei infierire, però un promemoria per tutti (sottoscritta compresa): ciò che ti fa spendere di più domani, non può essere un buon affare.



Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML