martedì 5 marzo 2013

Lavoretti per la festa del papà: automobile di perline Psylla

Un piccolo oggetto realizzato con le perline Psylla (IKEA) che potrebbe diventare un regalino per la festa del papà.
Le automobiline che vi mostrerò in foto le ho fatte quasi esclusivamente io, dato che per un bambino di quattro anni è impossibile seguire uno schema come quello che troverete in fondo alla pagina (da scaricare in versione PDF).


Per non creare inutili frustrazioni, proponete questa piccola attività a bambini dai 6 anni in poi, i quali si sentiranno gratificati dal fatto di poter regalare al loro papà un oggetto costruito tutto da soli.


Il procedimento passo passo per le attività con le perline Psylla l’ho spiegato in un  post precedente e mi sembra superfluo ripeterlo, mentre vorrei ricordarvi che è importante praticare un foro  accanto al bordo della piccola automobile, finché la plastica è tiepida.
Servitevi di uno stuzzicadenti e allargate uno spazio fra le perline, per poter infilare un piccolo anello di metallo come quello che vedete in foto.


A casa nostra abbiamo trovato questo cordoncino con anello, che mi è sembrata la soluzione migliore per trasformare l’automobile di perline Psylla in un portachiavi (o in un ciondolo da appendere al portachiavi).
Con lo schema che vi ho preparato non sarà difficile.

A presto!

Clicca sull'immagine per scaricare schema in PDF






Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

5 commenti:

  1. Ma dai che carinaaaaaaaaaaaaa, bellissima idea, devo ancora andarle a vedere queste perline Psylla, so già che a Evan piacerebbero un sacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un barattolo enorme di perline costa pochissimo: hai voglia di far giocare i bimbi!!!

      Elimina
  2. Uuuh, ma che carine! Sei stata veramente bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentilissima come sempre. Ti abbraccio!

      Elimina
  3. Troppo bello questo lavoretto Letizia!!!
    Stavo mostrando a mio marito a cosa servono le perline PYSSLA e ricordandomi che tu avevi pubblicato un bel post a proposito mi son messa a spulciare il tuo blog ^_^
    Sei una vera fonte di bellissime idee, oltre che una mamma adorabile!!! :-***

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML