martedì 20 novembre 2012

Disegnamo le cornicette: la lumaca e alcuni insetti

Le cornicette che vi mostro oggi, le ho preparate durante la pausa pranzo di un seminario a cui ho assistito proprio ieri (Metodo TEACCH), quindi mi scuso se sono poche e se non ho il tempo di accompagnarle con suggerimenti o impressioni.
Iniziamo con questa simpatica lumachina...

Sulla cavalletta ho un appunto da fare: la testa dovrebbe essere più allungata e schiacciata sul muso, oltre che disegnata in posizione obliqua rispetto al cerchietto che ha accanto. Il risultato è ancora più carino...



Concludiamo con un minuscolo moscerino, che si presta anche ad essere disegnato, alternandolo ad altri insetti (che pubblicherò) un po' più grandi.
Ma non avevo scritto che non avrei dato suggerimenti.... ^_^



 Vi lascio le cornicette in PDF da scaricare e stampare. Cliccate sull'immagine qui sotto.


https://db.tt/MXkpDOmT


Buon Divertimento!












Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

6 commenti:

  1. Ce carini, mi ricordano quando da piccola mi facevano disegnare sul quaderno le "grechine" :)

    RispondiElimina
  2. Ciao,io il metodo TEACCH lo usavo con i bambini affetti da DGS o da Autismo!
    Lena

    RispondiElimina
  3. Ups! Vedo solo ora che sull'argomento sei più che informata e coinvolta, scusami, non avevo letto ancora abbastanza il tuo blog prima di lasciare il mio commento precedente! Lena

    RispondiElimina
  4. ma le inventi tu?
    monica c.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML